JOB&Orienta - Edizione Digitale

25-27 novembre 2020


Solo nella 2° guerra mondiale così tanti Paesi in tutto il mondo hanno visto le scuole e le istituzioni educative (oltreché molte delle attività produttive) bloccarsi nello stesso momento e per lo stesso motivo. Un evento eccezionale, unificante.

In questa edizione tutta digitale, la Regione del Veneto a JOB&Orienta 2020 vuole offrire stimoli e momenti di riflessione agli studenti, per aiutarli a scoprire nuovi scenari per il proprio futuro.

Mai come oggi possiamo parlare di cambiamento, di innovazione e creatività, un cambiamento in progress che sta rivoluzionando anche tutto il sistema educativo.

E' stata l’occasione per conoscere i nuovi scenari dell’istruzione e della formazione, in relazione ai mutamenti del Mercato del Lavoro, con eventi dedicati ad approfondire e conoscere le nuove opportunità per studenti, insegnanti, famiglie e stakeholder del territorio veneto.

I temi che la Regione del Veneto ha proposto nella sua “vetrina virtuale” sono andati proprio in questa direzione, e si è parlato della nuova dimensione virtuale di classe, di come convivere proattivamente, delle nuove professioni, dell’educazione finanziaria e molto altro ancora.

L'agenda delle mattine del 25-26-27 novembre ha previsto un calendario di appuntamenti dedicati agli studenti degli Istituti Secondari Superiori, mentre i pomeriggi delle stesse giornate sono stati dedicati ad appuntamenti per docenti, famiglie e operatori del mondo della scuola e del lavoro.

Invito Edizione Digitale JOB&Orienta 2020: Elena Donazzan, Assessore all'Istruzione - Formazione - Lavoro - Pari opportunità della Regione del Veneto

Clicca sull'immagine per vedere il video

Programma JOB&Orienta - Digital Edition

gli appuntamenti nelle 3 giornate


25 NOV

Scopri il programma degli eventi proposti in questa giornata >>


26 NOV

Scopri il programma degli eventi proposti in questa giornata >>

27 NOV

Scopri il programma degli eventi proposti in questa giornata >>